Scopri i Cuccioli Disponibili Cliccando QUI.

Altezza, Peso e Alimentazione del Landseer

La razza Landseer prende il nome da Sir Edwin Landseer che immortalò spesso nei suoi quadri un cane grosso e nero.
Secondo alcune fonti sarebbe di origine scandinava, mentre per altri sarebbe arrivato dal nord-est americano fino in Europa nel XVIII secolo.
Il Landseer è un cane naturalmente coraggioso, molto intelligente, a cui piace nuotare ed è dotato di molta resistenza nel camminare.
Nonostante queste caratteristiche da “duro”, ama i gesti affettuosi ed è un perfetto compagno di giochi per i bambini, non ha un’indole aggressiva e non disdegna l’ozio, infine non è un cane che necessita di particolari attenzioni.
 
Il Landseer è un cane di grande taglia: 72/80 cm al garrese per i maschi, 67/72 per le femmine, ma alcuni centimentri in più sono ammessi purchè si rispetti l’armonia dell’insieme. Il peso è variabile tra i 45 e gli 70kg, ma nonostantte la mole è un cane atletico, che da un senso di grande potenza ma contemporaneamente anche di agilità, costruito su una ossatura solida ma non grossolana.
 Il Landseer è una razza che gode di buona salute ed ha una durata media della vita di 11 anni.
 
 
ALIMENTAZIONE
Un esemplare adulto di Landseer ha bisogno di una razione alimentare giornaliera di 700-800 g di alimento.
Nel cane adulto si consiglia di dividere la razione in due pasti mentre nei cuccioli devono essere forniti 3-4 pasti perché hanno bisogno di mangiare più frequentemente. Come alimento può essere fornito sia cibo pronto che cibo preparato in casa.
La qualità dei mangimi è spesso difficile da giudicare ma un buon criterio di scelta può essere il prezzo.
I mangimi presentano il grosso vantaggio di essere già bilanciati in razioni calcolate sulla fase di sviluppo del cane e quindi non comportano il pericolo di sovralimentazione per l’animale.
Il cibo preparato in casa invece spesso è preferito dall’animale ma può comportare il rischio di sbagliare le dosi.

DOMANDE FREQUENTI: 

Posso sapere il carattere e le caratteristiche della razza? Si, Se vuoi scoprire il carattere e le caratteristiche del Landseer, clicca QUI.

Il Landseer, è un cane per Bambini? Assolutamente Sì, è perfetto per i Bambini! Leggi la Testimonianza di Elena e di altre Famiglie cliccando Qui.

- Ho un altro cane/gatto/animale, come si comporta con gli altri animali? Il Landseer riesce a rapportarsi con i suoi simili e con gli altri animali con una sobrietà ed una tranquillità che ci ha sempre lasciato a bocca aperta! Inoltre, nel nostro allevamento ci sono altri cani, gatti e altri animali... Quindi i nostri cuccioli hanno sicuramente un buon grado di socializzazione con altri animali. Vedi i video Cliccando Qui.

- E' possibile Visitare l'Allevamento? Assolutamente Sì! Ci farebbe tanto piacere conoscere la famiglia che accoglierà un nostro cucciolo! Siamo sempre aperti alle visite, anche nel weekend. Ti chiediamo solo di organizzare un appuntamento al 3384056243.
Se vuoi iniziare a scoprire qualcosa di più sul nostro Allevamento Clicca QUI.
Nel caso tu non possa venire in allevamento, siamo disponibili a consegnare il cucciolo personalmente rimborsando il costo fisico del viaggio.
 
- Dopo aver portato un vostro cucciolo nella mia famiglia, restate disponibili a rispondere ad eventuali domande? Ci teniamo in contatto anche dopo?
Assolutamente Sì, ci farebbe piacere conoscere e  rispondere a qualsiasi domanda durante il lungo corso della vita del cucciolo (La vita media dei nostri Landseer è circa 11/12 anni!).

Avete Cuccioli Disponibili SubitoSolitamente non abbiamo cuccioli disponibili subito. Questo perchè abbiamo prenotazioni da famiglie che aspettano da diversi mesi un nostro cucciolo. Se stai cercando un cucciolo di Landseer, ti consigliamo di vedere le eventuali disponibilità Cliccando Qui.

Ovviamente puoi anche contattarci al 3384056243 (anche Whatsapp)

6 commenti

  • Non ero ha conoscenza di questa razza e devo dire che sono rimasto veramente affascinato dalla bellezza. Vorrei sapere se si può anche il prezzo.grazie

    Paolo
  • Splendida razza, grazie mille per le informaxioni.

    Stefania
  • Per il momento non posso,ma sicuramente in futuro vi cercherò,grazie per avermi fatto conoscere questa bellissima razza

    Roberto pascucci
  • Sono belli favolosi ma x me costano molto sono un pensionato arrivederci

    Luigi amilcare
  • Fino a che età bisogna dare le. Crocchette puppy per una buona crescita del cucciolo?

    Antonella Pignotti

Lascia un commento