☎ 3384056243 | ✉ landseerpuppy@gmail.com

Un cane per Bambini

“Mamma, Papà, Nonna, Zia, posso avere un cane?”

Quante volte ti sei sentita porre la tanto tormentata domanda dai tuoi bambini? Quante volte hai cercato su Google informazioni su "cani per bambini"? 

E... " Il Landseer è un cane per bambini? "

" Sì! Il Landseer è un cane per bambini! " 

Ma non lo dico solo io eh! Intendiamoci!

Infatti, molte volte, navigando nel gruppo Landseer Puppy - Italia, molte persone che si iscrivono per conoscere a fondo questa splendida razza, ci fanno la fatidica domanda riportata precedentemente: " Il Landseer è un cane per bambini? "

La cosa che mi stupisce ancora di più, è che, a rispondere a questa domanda non siamo noi dell' allevamento... ma le stesse famiglie che hanno deciso di portare a casa un cucciolo di Landseer!

Tra le tante risposte che ricevono i post, mi ha lasciato a bocca aperta la seguente risposta di Elena Quarantelli Cimaglia (Su Facebook): 

Ecco il suo racconto: "Olimpia era con noi da due giorni quando sono rimasta incinta, ha aspettato pazientemente per tutta la gravidanza, quando abbiamo portato Orso a casa dall'ospedale era tutta felice. Da quel giorno, il 30 settembre 2014 è iniziata una lunga storia d'amore, lo vegliava nella carrozzina e faceva la guardia al passeggino, quando ha iniziato a gattonare gli stava vicino e non lo faceva allontanare, è stata un sostegno quando si è tirato su e ha mosso i primi passi, un deambulatore coi peli 😅
Hanno iniziato a giocare e a uscire a passeggio insieme, gli facciamo portare il guinzaglio se non c'è nessuno per strada e al parco, Orso adora Olimpia e adesso non solo come torna da scuola le da 5 biscottini alla menta che "le piacciono tanto mamma" ma anche pappa e acqua "perché Olimpia è il nostro cane, lei vive con noi e a me piace tanto"❤️❤️❤️❤️❤️
Meglio di così non c'è! Piccola curiosità, lo sai che è soprannominato il "cane tata" proprio per l'amore e la pazienza verso i bambini?
E che Nana, il San Bernardo del film Peter Pan nella realtà del libro è proprio un Landseer al quale J. M. Barrie si è ispirato?"

Non posso dire altro. Elena, ha detto tutto.

Il Landseer è un cane per Bambini.

un cane per bambini landseer

3 commenti

  • Ciao Severino, sono rimasta veramente sorpresa da questo articolo, ti ringrazio di avermi menzionata, rileggendo le mie parole mi sono emozionata!!! Un abbraccio dalla famiglia degli Orsi
    Elena Simone Orso e Olimpia ❤️

    Elena Quarantelli Cimaglia
  • Meraviglioso

    Antonella
  • Meraviglioso

    Antonella

Lascia un commento