☎ 3384056243 | ✉ landseerpuppy@gmail.com

Come si diventa Campioni?

Anche il tuo cucciolo può diventare un Campione!
Partendo dal presupposto che addestrare un cane non è un avventura semplice, che richiede un impegno costante e una buona dose di pazienza, teniamo ben presente che il Landseer è una delle razze che apprende più facilmente, quindi non sarà un impresa epica iniziare ad educare il cane fin da cucciolo per poi in seguito affidarsi a mani esperte.

L' Educazione
Non lasciate che sia lui a delineare i confini di proprietà, ma siate voi a tracciarli.
Un esempio classico è quello della ciotola. Vi accorgerete infatti che il vostro cucciolo man mano che cresce tenderà a diventare sempre più territoriale con la sua ciotola, e ancora di più con la vostra sala da pranzo. Fategli quindi capire fin da subito che voi potete avvicinarvi ad essa, ma lui deve stare lontano dal vostro piatto durante i pasti! Abituatelo a portare il collare gradatamente, ricordandovi che deve passare qualche settimana prima di agganciarlo al guinzaglio.
Questa fase è molto delicata per il vostro cucciolo. Dovete cercare di fargli capire che siete voi a decidere dove andare, non lui.
Un buon metodo è quello che: quando il cane tira, voi vi fermate e lo richiamate all'ordine. State fermi qualche secondo poi riprendete la vostra strada. Nel momento in cui lui inizia ad ascoltarvi non dimenticate mai di premiarlo con qualche leccornia a lui molto gradita.
Insegnategli a fare i suoi bisogni fuori casa cercando di fissare degli orari precisi. Il cane è abitudinario, se avrete premura nel rispettare i tempi, il cucciolo si abituerà in fretta. Per sicurezza, all'inizio lasciate in casa un tappetino lontano dalla sua cuccia e dalla sua ciotola, perchè lui non farà mai i bisogni dove mangia o dove gioca.
Altro insegnamento da impartirgli con decisione e fermezza è quello di non abbaiare quando voi siete fuori di casa!
Per fare questo dovrete armarvi di pazienza e di biscotti!
Uscite qualche minuto, se il cane non abbaia rientrate e premiatelo altrimenti rientrate e ignorate la sua festa.
Se però dopo aver adottato questi accorgimenti il problema dovesse persistere non esitate a consultarvi con il vostro veterinario, perchè non è escluso che il suo problema sia di natura psicologica.
Imparare a comunicare con il nostro cane è fondamentale per riuscire ad educarlo bene ed instaurare un rapporto empatico con lui. Quindi abituiamoci a leggere i suoi bisogni e i suoi stati d'animo attraverso il linguaggio del suo corpo.

L' Addestramento
I Landseer non sono cani educati solo per riportare il bastone o ad abbaiare se qualcuno viola la loro proprietà! I Landseer sono cani che se addestrati in un certo modo possono diventare un vero e proprio sostegno per le persone in difficoltà.
Il mio consiglio è quindi quello di rivolgerti a persone esperte se vuoi fare della sua vita qualcosa di grande.
In Italia ci sono tantissimi centri per accompagnarti in questo cammino, dalla semplice scuola di portamento a quella più complessa di soccorso.

Un Instancabile Cane Lavoratore!
La sua indole buona e il carattere facile all'apprendimento lo rendono adatto ad essere addestrato allo svolgimento di moltissime attività, dall'assistenza ai non vedenti, al soccorso in acqua, alla ricerca di persone.
Si presta bene anche come bagnino! Infatti il Landseer, grazie alle sue zampe è un ottimo nuotatore!
Il Landseer è un eccellente aiutante per molte forme di disabilità e si adatta a molti protocolli di pet therapy. Alle persone sorde è capace di segnalare quando un bimbo piange o quando suona il campanello, mentre per gli ipovedenti è un'ottima guida.

(Emma campionessa Landseer italia adulto)

Landseer Puppy, mette a disposizione i suoi Campioni di Razza per eventuali accoppiamenti e per avere cuccioli sani e di alta genealogia. Scopri tutti i dettagli Cliccando QUI.


immagine landseer come spazio

DOMANDE FREQUENTI: 

Posso sapere il carattere e le caratteristiche della razza? Si, Se vuoi scoprire il carattere e le caratteristiche del Landseer, clicca QUI.

Il Landseer, è un cane per Bambini? Assolutamente Sì, è perfetto per i Bambini! Leggi la Testimonianza di Elena e di altre Famiglie cliccando Qui.

- Ho un altro cane/gatto/animale, come si comporta con gli altri animali? Il Landseer riesce a rapportarsi con i suoi simili e con gli altri animali con una sobrietà ed una tranquillità che ci ha sempre lasciato a bocca aperta! Inoltre, nel nostro allevamento ci sono altri cani, gatti e altri animali... Quindi i nostri cuccioli sono già socializzati. Vedi i video Cliccando Qui.

- E' possibile Visitare l'Allevamento? Assolutamente Sì! Ci farebbe tanto piacere conoscere la famiglia che accoglierà un nostro cucciolo! Siamo sempre aperti alle visite, anche nel weekend. Ti chiediamo solo di organizzare un appuntamento al 3384056243.
Se vuoi iniziare a scoprire qualcosa di più sul nostro Allevamento Clicca QUI.
Nel caso tu non possa venire in allevamento, siamo disponibili a consegnare il cucciolo personalmente rimborsando il costo fisico del viaggio.
 
- Dopo aver portato un vostro cucciolo nella mia famiglia, restate disponibili a rispondere ad eventuali domande? Ci teniamo in contatto anche dopo?
Assolutamente Sì, ci farebbe piacere conoscere e  rispondere a qualsiasi domanda durante il lungo corso della vita del cucciolo (La vita media dei nostri Landseer è circa 11/12 anni!).

Avete Cuccioli Disponibili SubitoSolitamente non abbiamo cuccioli disponibili subito. Questo perchè abbiamo prenotazioni da famiglie che aspettano da diversi mesi un nostro cucciolo. Se stai cercando un Landseer, ti consigliamo di contattarci, senza impegno, al 3384056243 oppure Clicca Qui 

Vorrei un cucciolo, come posso prenderlo? Quanto costa? Non concediamo i nostri cuccioli a tutti! Questo perchè amiamo i nostri figlioli alla follia. Per noi è più importante la salute dei nostri cuccioli che il denaro! Per questo, se vuoi portare a casa un cucciolo di Landseer, sei nel posto giusto... Ma per qualsiasi domanda riguardante i nostri cuccioli e il loro costo, puoi contattarci, senza impegno, al 3384056243 oppure Clicca Qui

4 commenti

  • Ottimi suggerimenti specialmente per chi è alle prime armi.

    Mariateresa resta
  • Ottimi suggerimenti specialmente per chi è alle prime armi.

    Mariateresa resta
  • Vi ringrazio, il mio cucciolone Ares è un Landseer preso da voi. ❤️

    Antonella Pignotti
  • Bellissimo cane molto intelligente non posso permettermelo vorrei ma costa molto sono un pensionato arrivederci

    Luigi Amilcare

Lascia un commento